Peter Callesen: il foglio come arte.


birdstryingtoescapetheirdrawings4web

Il foglio, la tela, il muro, la pietra. Tutti supporti su cui un’artista visivo può comporre e creare la propria arte.
Ma quando invece è il foglio stesso a trasformarsi in opera? E non parlo in termini Fontaniani, non parlo di modi inusuali di interazione col supporto.
Parlo di trasformazione materiale da supporto ad opera e viceversa.
Peter Callesen basa la sua arte proprio su questo binomio concettuale, utilizzando solo semplice carta per le sue opere.
La raffigurazione cerca di fuggire dal supporto per poter vivere, ma come in una relazione simbiotica, l’uno non può vivere senza l’altro…
Sublime.

birdstryingtoescapetheirdrawings2_ebbesweb

Dopo il click una corposa galleria.

IMG3944lille

HumanRuinweb

Human Ruin, 2008

256,5 x 144,5 x 25 cm

120 gsm acid free paper, and glue

PC0015_2008_TheFall_AdamRei

fall2_web

Fall, 2008

210 x 240 x 70 cm

140 gsm acid free paper, and glue

erected-ruin-1

erected-ruin-10

Erected Ruin, 2007

133 x 99,5 x 33 cm

120 gsm acid free paper, and glue

CityofHomelessThought_web

CityofHomelessThughts1

CityofHomelessThoughts2


City of Homeless Thoughts
, 2008

139 x 106 x 13 cm.

Acrylic paint, on 120 gsm acid free paper, pencil and oak frame

Cowboy-1

Cowboy-2

Cowboy, 2006

53 x 40,5 x 7 cm.

Acid Free A4 115 gsm paper, glue, acrylic paint and oak frame

dead-angelsb

Dead Angels, 2007

127 x 94 x 11,5 cm.

Acid Free paper, glue, acrylic paint, and oak frame

distantwishwebzoom

Distantwish2


Distant Wish
, 2006

127 x 94 x 11,5 cm.

Acid-free A4 115 gsm paper and glue
eismeer1_londonweb_000
eismeer-2_london-detail

Eismeer, 2006

Acid free A4 80 gsm paper and glue

ImpenetrableCastlemellemII

ImpenetrableCastleII2

Impenetrable Castle, 2005

Acid free A4 80 gsm paper and glue

mirage-III_000

Mirage III, 2005

45 x 39 x 7 cm.

Acid Free A4 80 gsm paper, glue, acrylic paint and oak frame

svalenet_000


Broken Bird, 2006

47,5 x 37 x 7 cm

Acid free A4 80 gms paper, glue, acrylic paint and oak frame

webcloset1_ebbe

webCloset3_ebbe

Closet, 2006

Acid free A4 80 gsm paper and glue

wedgwoodcallesen003

wedgwood006

On The Other Side, 2006

4,60 x 10 x 3,75 m

Cut and folded from one piece of 350 gsm paper

Wedgewood Commission, Nottingham Castle, Uk

weightoffeathers1web

The weight of feathers, 2005

12 x 55 x 34 cm

Acid-free 115 gsm paper and glue

weddingdresswithoutbride1web

weddingdresswithoutbride2web

Wedding Dress Without Bride, 2005

Acid free A4 80 gsm paper and glue

snowballsII2_sune_web

websnowballsII2_sune_

Snowballs, 2005

Acid free A4 80 gsm paper and glue

…e la mia preferita!

webUnterdemnebelmeer_000

Unter-dem-Nebelmeer-2_000

Unter-dem-Nebelmeer-4

Unter dem Nebelmeer, 2006

47,5 x 37 x 7 cm

Acid free A4 80 gms paper, glue, acrylic paint and oak frame

3 Risposte to “Peter Callesen: il foglio come arte.”

  1. […] Leggi il seguito di questo post » […]

  2. egizia Says:

    meraviglioso!
    a me piace da morire “On The Other Side” e anche il particolare del ragno di “Hunting” che c’è sul sito…
    adoro questo tipo di arte… la perfezione assoluta della semplicità.

  3. Che meraviglia!!

Lascia un commento