Rain campaign


Rain Campaign è una campagna pubblicitaria ideata dagli olandesi Bas Manders e Honkie Chan dello studio MISTERWILSON.
L’idea è molto originale: una campagna pubblicitaria che prende vita dalla pioggia.

Il messaggio, impresso sulla pavimentazione di parcheggi e altri punti “caldi”, si disegna quando viene a contatto con l’acqua piovana per poi scomparire con l’arrivo del sole.

Il media è molto innovativo, perché permette di non avere più vincoli a livello di formato e avrebbe come fruitori tutte le persone che, per esempio, ascoltano la musica per strada con la testa bassa.🙂

La sostanza usata per imprimere il terreno non è nociva per l’ambiente, a quanto dicono gli autori.
L’unico dubbio che mi sale è forse una limitazione a livello di permessi d’utilizzo dello spazio pubblico. Comunque, ottima idea.

Il video della campagna per Continental dopo il continua.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: