*Photography Excellence: Fan Ho


Apriamo oggi lo spazio *Photography Excellence.

Cominciamo dal bravissimo Fan Ho. Fotografo di fama internazionale anche se forse poco conosciuto da noi.
Fan Ho ha all’attivo dal 1956 bel 280 fra premi e onorificenze di livello internazionale. Socio della Photographic Society of America, della Royal Photographic Society, della Royal Society of Arts, è membro onorario della Photographic Societies tedesca, francese, italiana, belga, brasiliana, argentina e di Singapore.

Inoltre, è regista cinematografico e docente universitario di arti visive a Taiwan e Hong Kong. Come regista ha vinto il “Best Film Award” al Banbury International Film Festival inglese e parecchie selezioni all’International Film Festivals di Cannes, Berlino e San Francisco. Insomma, un vero mostro sacro dell’arte visiva e della fotografia.

La sua mescolanza di diversi background culturali gli ha permesso di creare uno stile unico.
Uno stile grafico. Fatto di luci e ombre perfettamente equilibrate, forme geometriche che si compensano a vicenda, spazi pieni e vuoti in perfetta armonia e simmetria.

Sicuramente, uno degli autori fotografici che preferisco.

[Thanks Alicia]

Dopo il Continua, una galleria con le opere di Fan Ho.

Una Risposta to “*Photography Excellence: Fan Ho”

  1. alessio Says:

    I’m italian and i’am not speak english, but very very very beatiful.

Lascia un commento

