MMM. Il nuovo mouse di Apple!


nuovo mouse apple new 2009 2010

Ecco l’ultima meraviglia di casa Apple! Il nuovissimo Multi-touch Magic Mouse (MMM).

Come ogni volta, i rumors incalzano, l’attesa diventa un rito e si freme per sapere quali sono le novità dei prodotti Apple.
Ma andiamo con ordine. Tra le novità presentate ieri ci sono:

La nuova linea iMac, dotata schermi widescreen da 21,5 e 27 pollici a retroilluminazione LED, nuovi MacBook unibody, nuovi MacMini, nuova tastiera wireless, nuovi Apple remote, Airport Extreme, Time Capsule e… il nuovo Magic Mouse!

Innanzitutto è cambiato il nome. Questo perché Apple ha perso i diritti per l’uso del marchio Mighty Mouse.
Ma non importa. Il nuovo mouse è decisamente più bello e performante del precedente grazie ad una serie di novità:
Scocca liscia sensibile al tatto, niente meccanismi di pulsanti o rotelle varie, funzioni Multi-Touch avanzate come nell’iPhone, nuovo sistema di Laser-tracking, sistema di risparmio intelligente della batteria e soprattutto senza fili! Utilizza infatti sia la rete Wifi che il sistema Bluetooth.

Insomma, uno strumento bello, funzionale e innovativo.
Una vera meraviglia!

.

(MMM)

design_mouse4_20091020

Qui, gli altri nuovi prodotti di Apple.

nuovi iMac apple new 2009 2010

overview_hero5_20091020

hero_1_20091020

design_hero5_20091020

nuovi Apple remote telecomando new 2009 2010

Scarico immagine

Fai clic sullo sfondo per annullare

Immagine non disponibile

14 Risposte to “MMM. Il nuovo mouse di Apple!”

  1. heartbox Says:

    il nuovo macbook non mi sembra unibody a tutti gli effetti…ho guardato qualche foto e mi sembra che ci siano due parti di case unite con delle viti…fa comunque la sua bella figura! il magic mouse è davvero bellissimo…ho appena condiviso il video su facebook, controllo design the sign, ed ecco anche qui la notizia!😀 sempre un passo avanti!

  2. È sempre un piacere Heartbox!
    Sì, condivido, il mouse è una meraviglia.
    Sul sito Apple, annunciano il nuovo MacBook come unibody, anche se ha 8 piccole viti sul fondo (probabilmente per accedere comunque facilmente al vano batteria).
    Anche il MacBook Pro unibody in alluminio ha le stesse viti. Unibody credo sia un termine che sta ad indicare due uniche scocche unite da delle viti.
    Se fosse veramente un unico blocco sarebbe impossibile aprirlo per uggiustare un guasto o solo per semplicemente cambiare una memoria.

  3. frilens Says:

    il mouse è meraviglioso!
    le 8 viti sul retro del nuovo MacBook servono per cambiare da soli HD, RAM e batteria, inoltre si può pulire da lì la ventola.

  4. heartbox Says:

    no tranquilli! ero al corrente che unibody non si intendesse un unico pezzo, mi sono evidentemente spiegato male!😀 altrimenti non si potrebbe accedere all’hardware…il discorso sulle due parti unite dalle viti era diverso. quello che intendevo io è che l’unibody del macbook mi sembra differente da quello del pro, nel quale, se non sbaglio, si accede all’hardware solo dal vano batteria (non vorrei dire sciocchezze, non ne sono certo) e il case è molto più solido e grande e composto da un’unico pezzo principale in alluminio, mentre nel nuovo piccolo della apple le viti si vedono addirittura nelle foto promo scattate frontalmente, cosa che personalmente ritengono una, seppur minima, caduta di stile…ad ogni modo dovrei vederlo dal vivo; comunque è molto più bello del precedente grazie sopratutto alla maggiore rotondità dell’insieme😉

  5. Forse è proprio per la sua rotondità che le viti sono più visibili. Bisognerebbe chiedelo agli ingenieri e ai designer Apple ma sono sicuro che avrebbero una motivazione tecnica inappellabile.😀
    O forse il policarbonato ha dei limiti tecnici di elasticità e durevolezza molto più elevati rispetto all’alluminio.

  6. heartbox Says:

    sì insomma, ho fatto una figura di m…. un’obiezione inutile😀 resta comunque bellissimo anche lui come gli altri prodotti!

  7. frilens Says:

    ahahahahah ma no dai Hearthbox! ma che figura! si è qua x discutere no?! è bello sapere come la pensano gli altri e sollevare dubbi e questioni… dovremmo farlo per tutti i post!😀
    io però dico una cosa: il MacBook Pro 15″ resta il mio sogno, nonchè probabile acquisto natalizio😀

  8. heartbox Says:

    grazie per il supporto frilens :D…idem qui comunque!🙂 anche io spero di riuscire a prendere il Pro da 15″ entro natale…vediamo un pò come vanno le entrate e le uscite eheh…mentre qualcuno degli utenti del blog – senza fare nomi, o meglio acronimi – l’ha preso da poco, e mi ci fa sbavare sopra!!!

  9. frilens Says:

    chi è chi è? voglio saperlo! ahahahahahaha!!

  10. L’ho preso io e l’ AMICO/compagnio di avventure/socio heartbox lo sa benissimo che è una bomba😛

  11. heartbox Says:

    ahahahaha lo so sì😉 era solo per scherzare AMICO😀

  12. Ma in tutto questo… non sono mica sicuro sul “niente meccanismi” del Magic Mouse. Credo che come già sul Mighty l’intera scocca è premibile (e pure sui Multi-touch in vetro dei MacBook/MacBook Pro) e solo in caso di pressione invia il segnale di “click” al mac.

    Comunque, non mi convince: preferivo il vecchio tasto di accensione con sportellino “integrato” per proteggere la lente quando si riponeva il mouse in borsa come sul Mighty Mouse bluetooth. E non mi piace il punto in cui la base del MM si collega con la parte superiore. Apple poteva fare (molto) di più.

    E comunque, odio le tastiere senza tastierino numerico. È accettabile in un portatile, ma non per un fisso!

  13. Ah, ecco, mi ero dimenticato di una cosa: nel nuovo MM è stato soppresso il terzo tasto (la rotellina cliccabile) e il quarto (i due laterali). E ora, con Maya e nella navigazione web quotidiana, come faccio!?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: