D&AD Student Awards 2009


student_awards_logoChi si sarà aggiudicato l’ambitissima yellow pencil quest’anno? Giovedì 2 luglio ci sono state le premiazioni a Londra.
Ma andiamo con ordine.
Per chi non lo conoscesse, il D&AD è il prestigioso concorso inglese dedicato agli studenti di creatività, advertising e design di tutto il mondo.

Nell’edizione del 2008 la delegazione italiana si portò a casa 6 riconoscimenti (3 In-Books, 2 Commendations e un Primo premio).
Amici con cui ho condiviso gioie, duro lavoro e notti insonni. Per questo mi sembra doveroso elencarli tutti.

Royal Opera House – 1° premio 2008 – David Picciarelli, Daniela De Seta, Chiara Monticelli, Sara Passerini, Ghita Azdour.
Clear Channel
& HSBC – CommendationFabio Lucini, Anna Rondolino, Emanuele Accurli Abenante, Francesca Civiletti.
Belu Heavy Water
CommendationLuca Fasoli, Danilo Fragale, Stefano Guidi, Angelo Ratti
In-Books
Pasquale Frezza, Lorenzo Migliarese, Giorgio Morea, Anna Quartieri, Gianluca Sales, Luca Fasoli, Danilo Fragale, Stefano Guidi, Angelo Ratti, Claudia Molinari.

Quest’anno, i ragazzi di Accademia di Comunicazione hanno eguagliato in numero l’anno precedente. 6 riconoscimenti: un Secondo premio, 2 Commendations e 3 In-Books. Anche loro, che conosco tutti di persona, meritano risalto. Vediamo i loro riconoscimenti:

.

pencil_yellow_second_big

Categoria: Poster/Outdoor
Sponsor: PJ Smoothies
Brief: Create an outdoor poster campaign that makes the PJ’s brand appealing, accessible & trendy.
Studenti: Maurizio Bodrero, Stefano Biasi, Giulia Munari, Moreno De Turco, Valeria Vanzulli
College: Accademia di Comunicazione, Milano.

D&AD 2009 PosterOutdoor 1

D&AD 2009 PosterOutdoor 2

[dettagli]

Nell’articolo, tutti gli altri premi..

commendation_big Commendation

Categoria: Integrated Communication
Sponsor
: The Co-operative
Brief: Bring The Co-operative’s strapline and brand identity ‘good for everyone’ to life through an integrated campaign executed in your local area.
Studenti: Vincenzo Avanzato, Luca Fontana, Barbara Murgia, Silvia Rivolta
College: Accademia di Comunicazione, Milano.

D&AD 2009 Integrated Communication 1

D&AD 2009 Integrated Communication 2

[dettagli]

.

commendation_big Commendation

Categoria: Poster/Outdoor
Sponsor: PJ Smoothies
Brief: Create an outdoor poster campaign that makes the PJ’s brand appealing, accessible & trendy.
Studenti: Federico Usiglio, Vito La Brocca, Davide Calluori, Federica Corona, Lorenzo Croce.
College: Accademia di Comunicazione, Milano.

D&AD 2009 PosterOutdoor 3.jpg

[dettagli]

.

3 In-Book. [aggiornato]
Marco Mandolesi, Elisa Indelicato, Riccardo Di Capua, Marta Garzotto.
Giulia Munari, Moreno De Turco.
Michele Morelli.

A tutti gli amici che hanno vinto. BRAVI RAGAZZI!

Tutti gli altri premi del D&AD 2009 li trovate qui.
.

2 Risposte to “D&AD Student Awards 2009”

  1. egizia Says:

    Bravi tutti!!
    Maurizio, Giulia, Luca e Davide complimentoni!!
    (anche agli altri, ma voi vi conosco personalmente)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: