Ecco la CS4!


adobe_cs4

cs4

Non è passato neanche un anno dall’uscita della Creative Suite CS3, ed ecco spuntare la nuova suite per i designer e gli sviluppatori. Ecco la Creative Suite CS4!
Siccome non ho ancora avuto modo di provarla, ecco la recensione de “Il Sole 24 Ore” e tutti i link al sito di Adobe per delucidazioni più esplicative.

Arriva sul mercato la versione 4 della suite Creative, annunciata da Adobe come l’ambiente creativo “più completo rilasciato nella storia della società”.

La nuova suite presenta sostanziali novità, soprattutto per quel che riguarda il flusso di lavoro. Obiettivo: abbattere le barriere che tradizionalmente separano designer e sviluppatori. Non mancano però novità a livello funzionale, incentrati soprattutto sui processi creativi di produzione di contenuti per stampa, Web, dispositivi mobili e interattivi, film e video. Adobe ha puntato sulla più stretta integrazione con la tecnologia Flash.

La suite comprende Adobe Creative Suite 4 Design Editions, Creative Suite 4 Web Editions, Creative Suite 4 Production Premium, Adobe Master Collection, 13 prodotti singoli, 14 tecnologie integrate e sette servizi. Secondo il management dell’azienda, sia che si tratti di creare una ricca applicazione Internet, un video o un periodico ad elevata tiratura, Adobe Creative Suite 4 offre potenti tecnologie cross-media in grado di elevare prodotti, marchi e idee al di sopra del mormorio di fondo.
Un flusso di lavoro semplificato consente agli utenti di progettare per più media, passando da un mezzo a un altro senza dover abbandonare ogni volta il progetto.

InDesign CS4 presenta un nuovo tool Live Preflight che consente ai designer di individuare errori nella produzione, mentre un pannello links personalizzabile permette di collocare i file in modo più efficiente. Il tool Content Aware Scaling presente nelle soluzioni Photoshop CS4 e Photoshop CS4 Extended ricompone automaticamente l’immagine ridimensionata preservando aree vitali durante l’adattamento alle nuove dimensioni. Una versione estesa di Dynamic Link presente nel prodotto CS4 Production Premium permette agli utenti di spostare i contenuti fra After Effects CS4, Adobe Premiere Pro CS4, Soundbooth CS4 ed Encore CS4, per consentire la visualizzazione immediata degli aggiornamenti senza necessità di rendering. Le potenzialità espressive e i miglioramenti nella resa video di Adobe Flash Player 10 sono stati potenziati per conseguire esperienze Web fruibili da più browser e sistemi operativi. Possibilità forti di 3D grazie all’uso di strumenti familiari, e miglioramenti nel controllo sugli attributi delle animazioni. Flash integra il nuovo strumento Bones che aiuta a creare animazioni più realistiche fra gli oggetti collegati. Una libreria di oltre 450 profili di dispositivi dei principali produttori (aggiornati in modo dinamico), denominata Adobe Device Central CS4, consente agli utenti di collaudare facilmente i contenuti mobili progettati con i numerosi prodotti della suite 4. Infine, i servizi. Adobe ConnectNow, servizio fornito da Acrobat.com, è accessibile tramite InDesign CS4, Illustrator CS4, Photoshop CS4 e Photoshop CS4 Extended, Flash CS4 Professional, Dreamweaver CS4, Fireworks CS4 e Acrobat 9 Pro, e abilita la collaborazione in tempo reale fra due colleghi o clienti esterni. I designer possono anche condividere armonie cromatiche con Adobe Kuler, ora accessibile direttamente da InDesign CS4, Illustrator CS4, Photoshop CS4 e Photoshop CS4 Extended, Flash CS4 e Fireworks CS4. Adobe Creative Suite 4 e i prodotti prodotti associati saranno commercializzati in inglese da ottobre 2008, in italiano da dicembre 2008 presso i rivenditori autorizzati e l’Adobe Store (www.adobe.com/store). I prezzi: 2.199 euro per Adobe Creative Suite 4 Design Premium; 1.899 euro per Adobe Creative Suite 4 Web Premium; 2.099 euro per Adobe Creative Suite 4 Production Premium, e 2.999 euro per Adobe Creative Suite 4 Master Collection. Adobe intende offrire prezzi scalari per l’upgrade dalle precedenti versioni. Fino al 31 marzo 2009, i clienti in possesso di licenza per le versioni segnalate dei prodotti Adobe Creative Suite, Adobe Production Studio e Macromedia Studio potranno acquistare l’upgrade a Creative Suite 4 al prezzo previsto per l’upgrade da CS3 (749 euro per CS4 Design Premium, 649 euro per CS4 Web Premium e 699 euro per CS4 Production Premium). Per il mondo education, studenti e
istituti, sono previste delle condizioni di prezzo particolari.

Ed ecco qui tutti i link al sito di Adobe e dei relativi nuovi prodotti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: