*Illustration Excellence: Jason Chan


Non so quanti di voi conoscano il gioco di ruolo Dungeons & Dragons.
Qualcuno c’avrà sicuramente giocato in gioventù, tipo durante le ore buche in classe o, perché no, anche nelle stesse lezioni.
Io ci giocavo e mi divertivo.
Ma la cosa che mi piaceva di più era inventarmi un guerriero, deciderne l’aspetto, le spade, le vesti e, disegnarlo.
Anche se, in fondo, non ero poi così bravo, mi piaceva molto inventarmi questi “mondi” fantasy.

Oggi vi presento Jason Chan, un bravissimo disegnatore americano.
Riesce a mescolare l’atmosfera Fantasy con lo stile manga giapponese.
Sul suo sito si possono visionare tutte le sue illustrazioni, da quelle personali fino a quelle per clienti come (compresi di bozzetti) World of Warcraft, World of Darkness, The Neighbors o The Sorcerous and the Unicorn che, per gli amanti del genere, sono vere e proprie chicche.

Tra i suoi “idoli” (e anche tra i miei) ci sono personaggi del calibro di Yoji Shinkawa, Hiroaki Samura e Brom.

La gallery con i suoi lavori, dopo il continua.

6 Risposte to “*Illustration Excellence: Jason Chan”

  1. Accidenti, questi anglo-americani sono veramente pazzeschi. Questo qui ha proprio una bella mano.

  2. Sì, c’ha proprio una mano pazzesca!

  3. heartbox Says:

    proprio ieri parlavo con la mia ragazza che un mestiere che mi piacerebbe fare è l’illustratore fantasy 😀 taaaac kemas puntuale! ahah

  4. io ci provo a fare l’illustratore fantasy ma il settore è proprio saturo!

  5. marìka Says:

    LE SOLITE ILLUSTRAZIONI….IMPECCABILE NELLA TECNICA..MA PRIVE DI INNATA ORIGINALITà.. BACI A TUTTI…da Akìram..

Lascia un commento